VIAREGGIO. “Bisogna evitare che la campagna elettorale induca qualcuno a speculare sulla salute dei cittadini: è in corso una complessiva riorganizzazione della sanità in Toscana, che rappresenta un’eccellenza a livello nazionale”. Lo afferma Luca Poletti, candidato sindaco di Pd, Viva Viareggio Viva e Federazione della Sinistra.

“Il riassetto prevede la riduzione delle Asl da dodici a tre per eliminare duplicazioni di funzioni amministrative e direzionali. Questo significa che alcuni servizi saranno accorpati a Pisa, altri a Lucca, altri a Massa e altri al Versilia. Il punto è proprio questo: stabilire, in un rapporto tra Comuni versiliesi e Regione, quali eccellenze della Toscana costiera dovranno essere concentrate nel nostro Ospedale.

“Per valorizzare al meglio la nostra struttura e le professionalità esistenti, rendendo l’Ospedale della Versilia protagonista della riorganizzazione, è indispensabile che Viareggio abbia nuovamente un sindaco e che il “peso” della Versilia torni a essere quello che le compete. Proprio a questo scopo sto parlando con i sindaci della Versilia, che sono tutti di centro sinistra, perché Viareggio torni ad assumere la presidenza della Conferenza dei sindaci e contribuire quindi a far riprendere alla Versilia il ruolo che le spetta.

“Per questo ho invitato Enrico Rossi a avere, insieme a me, un incontro con gli operatori sanitari dell’Ospedale, che si terrà il 14 maggio, perché le scelte regionali siano indirizzate nella giusta direzione da subito.

“Vorrei dire, allora, a Mallegni e a Del Ghingaro che stiano tranquilli: il futuro della sanità in Versilia è in cima alle priorità del Pd e dei suoi rappresentanti istituzionali, locali e regionali”.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Il Movimento 5 Stelle: “Sì alle spiagge libere attrezzate in Passeggiata”

“Impensabile non trovare 48mila euro per i bagnini alla Lecciona”